Bersani – ma questo dove vive?

Posted on 13/12/2010

1


TESTO DALLA PAGINA FACEBOOK DI BERSANI

In ogni caso questo governo finisce. Non garantisce e non può garantire più stabilità al Paese. Questa è veramente una preoccupazione per noi, perchè dovremo prima poi prendere in mano il governo di questo paese e porre rimedio ai danni prodotti da questo governo: evasione, poca crescita, aumento della spesa corrente, meno lavoro, meno attività per le nostre imprese. Non abbiamo paura delle elezioni perchè dopo sedici anni questo paese non ne può più. E’ chiaro che se il governo avesse una maggioranza striminzita avremmo un governo precario. Siamo al tramonto di Berlusconi.

In tutto questo casino il suo problema è la “stabilità”. Ma noi abbiamo bisogno di INSTABILITA’… sono decenni che siamo stabili, abbiamo davanti sempre gli stessi, lui compreso: è l’instabilità quello che serve oggi. Lui vuole “prendere in mano il governo…” poverino, lo tengono sempre fuori… peccato che il PD (e lui in prima persona, spesso ministro) abbiano avuto già “in mano” il governo di questo paese per quasi metà dei “sedici anni” di cui parla lui.

Ma questo dove vive? Dove crede che viviamo? In un paese sano e prospero che ha come primo obiettivo quello di andare avanti così o in un paese che è la seconda I dei PIIGS, candidato alla bancarotta eppure fermo da un mese a guardarsi l’ombelico mentre il TG svizzero (edizione delle 20 di mercoledì 8/12) faceva servizi su quanto costa comprare un deputato italiano?

Annunci