Crisis 4 dummies – coming soon

Posted on 31/10/2011

0


In attesa di un prossimo Dossier crisi che si intitolerà CRISIS4DUMMIES (C4D) la puntata di Report del 30/10/2010 spiega parecchio di quello che ci sta per succedere. Da vedere e/o da leggere la trascrizione. Meglio a stomaco vuoto, per evitare conati…

In sostanza: le banche, dopo avere chiesto agli stati i soldi per salvarsi dai propri stessi errori, adesso speculano al ribasso lucrando sui debiti statali che loro stesse hanno creato. Più cattive di qualunque cattivo mai immaginato in letteratura. Portiamo via i soldi dalle banche … come stanno facendo negli USA

Due note a margine, ma non troppo:

1: è tremendamente vera l’affermazione che fa lo studioso americano sulle sinistre europee che , invece di attaccare un sistema indifendibile “hanno adottato lo stesso modello economico delle destre, dicendo che, però, loro avrebbero aiutato i feriti”

2: oggi il Corriere della Sera, invece di parlare dei contenuti terribilmente seri dell’inchiesta sulle banche, citava Report per parlare della querela della Mondadori per il servizio sui Monopòli… quando si dice “guardare il dito invece che la luna”

Annunci